Project Description

Byredo

BYREDO, maison di profumi con base a Stoccolma fondata nel 2006 da Ben Gorham.

Insieme a profumieri di fama mondiale, BYREDO ha sviluppato un approccio alla creazione delle fragranze strettamente legato alla creatività, all’arte ed al lifestyle. In contrasto con l’estetica classica scandinava, BYREDO apporta chiare connotazioni etniche influenzate dalle origini indiane di Ben, che conferiscono al marchio un’identità unica.

Ben Gorham, nato in Svezia da madre indiana e padre canadese, è cresciuto tra Toronto, New York e Stoccolma ed ha conseguito la laurea in Belle Arti alla facoltà di Arte di Stoccolma.

Un incontro fortuito con un profumiere lo convinse a dedicarsi ai profumi invece che alla pittura. Ben, a 31 anni, si rivolse a creatori di fama quali Olivia Giacobetti e Jermone Epinette, spiegando i suoi desideri olfattivi e lasciando a loro il compito di creare le composizioni. Come un outsider nell’industria della bellezza, Ben è stato riconosciuto per il suo stile personale e per la connessione tra moda ed arte. Con il suo solido background nel campo della creatività, Ben ha creato un approccio moderno ed unico per la creazione di profumi.

Limitando il numero di materie prime, ogni profumo ha una chiara identità e una sua ragione d’essere.

La gamma BYREDO si compone di Eau de parfum, prodotti per il corpo e profumazioni per l’ambiente.