Argento, oro, pietre naturali, preziose e semi preziose, sono i materiali che danno vita alle collezioni Maria e Luisa Jewels.

L’ispirazione della materia.

Dai colori della Terra prendiamo le ispirazioni ed è Lei che ci offre le materie prime.

Metalli caldi, suadenti e malleabili, le cui superfici vengono modellate e plasmate in profili inaspettati. Il caldo colore dell’oro accompagna la purezza dell’argento, la naturalezza delle pietre riscalda ed esalta le forme in un incanto di bagliori, luci e colori.
Quarzi fumè, rosa e cognac, Prasiolite, Ametista, Onice, Topazi london e sky sono le pietre naturali che compongono il mondo di Maria e Luisa Jewels. Tutte le pietre sono tagliate in Italia.

“Se penso ai miei gioielli non voglio si dica che sono belli, li ridurrebbe a banali souvenir. Desidero siano frammenti di idillio da riporre sul tavolo nei momenti di quiete”. Maria Luisa Pianegonda

L’intimità dei gesti in un gioiello Made in Italy.

Eccezionale maestria artigianale, design innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di altissima qualità, sono gli standard garantiti delle creazioni Maria e Luisa Jewels.
Dal disegno alla realizzazione del gioiello; ogni passo viene seguito da un maestro orafo che trasmette la propria esperienza in questi splendidi preziosi, espressione di qualità, ricercatezza, esclusività.
I gioielli Maria e Luisa Jewels sono in argento 925, realizzati a mano da maestri orafi milanesi con l’utilizzo del bulino e senza l’aiuto di tecnologie computerizzate.
I dettagli in oro sono a titolo 9 carati e la brunitura, con il tempo, tende a lucidarsi, il gioiello prenderà così splendore e unicità.