L’ispirazione della materia
Dai colori della Terra prendiamo le ispirazioni ed è Lei che ci offre le materie prime.
Argento, oro, pietre naturali, preziose e semi preziose, sono i materiali che danno vita alle Collezioni Maria e Luisa.
Metalli caldi, suadenti e malleabili, le cui superfici vengono modellate e plasmate in profili inaspettati. Il caldo colore dell’oro accompagna la purezza dell’argento, la naturalezza delle pietre riscalda ed esalta le forme in un incanto di bagliori, luci e colori.
Quarzi fumè, rosa, cognac, e prasiolite, ametista, onice, topazi london e sky sono le pietre naturali che compongono il mondo delle Collezioni Maria e Luisa. Tutte le pietre sono tagliate in Italia.

L’intimità dei gesti in un gioiello Made in Italy
Eccezionale maestria artigianale, design innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di altissima qualità, sono gli standard garantiti delle creazioni Maria e Luisa.
Dal disegno alla realizzazione del gioiello; ogni passo viene seguito da un Maestro orafo che trasmette la propria esperienza nei preziosi, espressione di qualità, ricercatezza, esclusività.
I gioielli Maria e Luisa sono in argento 925, realizzati a mano da Maestri orafi milanesi con l’utilizzo del bulino e senza l’aiuto di tecnologie computerizzate.
I dettagli in oro sono a titolo 9 ct. e la brunitura, con il tempo, tende a lucidarsi, il gioiello prenderà cosi splendore e unicità.