Il laboratorio di Nobile 1942 nasce da sfide e scelte d’amore di una famiglia che da tre generazioni si dedica con passione ai profumi e al gusto del bello.

La produzione tutta italiana si basa su procedimenti artigianali, eseguiti con dedizione e meticolosa cura, utilizzando in prevalenza materie prime naturali.

Scrive Massimo, co-fondatore Nobile 1942 con la moglie Stefania:

” La macerazione è soggetta ai ritmi cadenzati della natura. Ciò che è legato all’arte e alle emozioni, non deve avere fretta, altrimenti rischia di perderne in particolarità ed unicità. La pazienza dell’artigiano viene così ripagata dall’intensità degli aromi e dalla persistenza delle fragranze che mantengono la loro magnifica struttura e pienezza”.

Nobile 1942 è una delle rare aziende artigianali che produce in casa, confezionando a mano i prodotti con cura e dedizione.

Oltre agli ingredienti tipicamente italiani come il limone di Sicilia e l´Iris fiorentina, Nobile 1942 acquista le materie prime dove sa che sono in grado di offrire loro, il meglio.

L’azienda è sempre alla ricerca di artigiani, materiali e lavorazioni esclusive. Vengono così utilizzate le sete damascate di Lorsica, il cuoio fiorentino, i vetri soffiati di Altare, la Filigrana di Campo Ligure…

Ogni eccellenza italiana cattura l’attenzione di Nobile 1942.