The Different Company è uno dei maggiori brands di riferimento per l’Alta Profumeria Francese Contemporanea. Precursore di mode e tendenze, The Different Company offre il piacere e la bellezza di un risveglio sensoriale proponendo essenze raffinate, disponibili in flaconi caratterizzati da un esclusivo ed elegante design.

E’ con questo spirito che Jean Claude Ellena e Thierry de Baschmakoff hanno sviluppato le prime creazioni di The Different Company: fragranze uniche, flaconi eccezionali, oggetti innovativi per soddisfare i cultori del lusso.

Jean Claude Ellena, uno dei più famosi profumieri-creatori, costruisce ogni composizione attorno ad una materia prima naturale utilizzandola in grandi quantità. Le sue fragranze infatti rappresentano un modello di perfezione olfattiva, spirito assoluto di The Different Company.

Di JC Ellena l’Osmanthus Fragrans, considerato il “profumo dei profumi”, Bois d’Iris, unico nel suo genere per l’elevata percentuale di rizomi di Iris naturale e Rose Poivrèe, una rosa che può essere indossata da uomini e donne.

Oggi la fiaccola è passata a Cèline Ellena, terza generazione di profumieri nella famiglia Ellena.

Tra le creazioni di Cèline Ellena, Jasmin de Nuit, prima fragranza per The Different Company lanciata nel 2004, Sel de Vetiver, Sublime Balkiss, un grande successo in tutta Europa, Oriental Lounge e Pure Eve.

I flaconi e gli oggetti di The Different Company sono tutti creati da Thierry de Baschmakoff, una delle firme più conosciute nel mondo del design, strettamente legato al mondo del lusso.

Con sede a Parigi, The Different Company collabora con i più grandi nomi del settore, profumieri creativi di fama internazionale, tra cui Bertrand Duchaufour, Emilie Coppermann, Christine Nagel, Corinne Cahen, Delphine Jelk ed Alexandra Monet.

Di Alexandra Monet è l’ultima creazione firmata The Different Company, Santo Incienso, un’ estratto di Palo Santo, legno sacro del Sud America utilizzato dagli sciamani per allontanare gli spiriti maligni.