ZENOLOGY, azienda olandese di prodotti di bellezza e di lifestyle.

A fondarla Jeroen Oude Sogtoen che ricopre anche i ruoli di CEO e direttore creativo del brand.

Dopo aver studiato Fashion Design all’Amsterdam Fashion Institute, ha lavorato per dieci anni nella moda per poi appassionarsi all’interior design. Insieme a specialisti del settore ha creato il Concept del College Hotel di Amsterdam. Mentre era impegnato nella creazione della linea di cortesia per questo hotel ha dato vita al suo brand di forniture cosmetiche alberghiere. Oltre a ZENOLOGY,  Jeroen ha creato in collaborazione con il naso Mona di Orio , l’omonima Maison MONA DI ORIO, brand di fragranze artistiche.

Attualmente divide il lavoro tra la direzione creativa di ZENOLOGY e MONA DI ORIO.

Con la forte convinzione e la passione per l’artigianalità, Jeroen ha fondato un’altra azienda che realizza pelletteria cucita a mano made in Holland: The Guild of Holland.

Ma qual è la filosofia del brand?

ZENOLOGY nasce dalla percezione del crescente desiderio di rivivere nella propria casa il lusso dell’hotel realizzando prodotti beauty e lifestyle lussuosi e di qualità che nutrono e rigenerano la pelle, rendono più seducente il corpo e l’ambiente circostante, nel rispetto dell’ambiente.

La maggior parte degli ingredienti proviene da fonti rinnovabili e rappresenta la fusione di principi attivi botanici con il potere delle vitamine. I prodotti non contengono ingredienti nemici della pelle e dell’ambiente, sono anallergici e non utilizzano coloranti artificiali.

I prodotti ZENOLOGY non contengono: derivati del petrolio, oli minerali, coloranti sintetici, ingredienti animali, parabeni e solventi, glicoli e diglicoli (come il glicolpropilene), PPG, urea, PABA e altri schermi solari sintetici, ftalati, fumarati, AHA’s/BHA’s, poliacrilamide, metacrilati, elastomeri, poloxameri, stirene, vinile, nylon, nitile, nitrati, bromati, fluoro.

ZENOLOGY si considera una società dallo spirito ecologico.

ZENOLOGY unisce design e qualità.